La Storia

Storia del Lido Mancarella, uno degli storici stabilimenti balneari della Provincia di Lecce.

Il Lido Mancarella nasce nel 1947 da un progetto dell'imprenditore Oronzo Mancarella, originario di Monteroni di Lecce.

Nei primi anni di attività era munito di piccoli spogliatoi ma in seguito, con i dovuti permessi, furono realizzate le strutture in muratura che ospitano le cabine e la "rotonda" centrale.

Nel corso degli anni il Lido Mancarella si è affermato come una delle realtà imprenditoriali più apprezzate in zona nel settore turistico e balneare. La cordialità, i servizi offerti, la tranquillità di un ambiente piacevole e rilassante hanno reso il Lido un punto di riferimento per chi vuole trascorrere le vacanze con la propria famiglia.

Il "marchio" storico del Lido Mancarella, gli inconfondibili ombrelloni arancioni sono stati sostituiti nel primo decennio del 2000 con una colorazione più moderna e attuale. Ma la passione, la cura per i propri clienti e graditi ospiti, l'ambiente tranquillo e sicuro per le famiglie sono rimasti.

I primi 70 anni del Lido Mancarella

Nel 2019 il Lido Mancarella ha celebrato un traguardo significativo: 70 anni di attività. Una festa che ha visto lo stabilimento balneare storico di San Cataldo festeggiare con tutti i proprietari, amici e clienti.

Oronzo Mancarella, storico fondatore del Lido e considerato una vera istituzione per la città di Lecce, è recentemente scomparso all'età di 93 anni ma il suo ricordo, la sua capacità imprenditoriale e il suo affetto restano ancora tra noi con la gestione dei figli Giuseppe, Luciano e Fabrizio.